Perché non puoi delegare totalmente il tuo marketing

Continuerò a ripeterlo fino alla sfinimento.

Affinché una strategia di marketing funzioni il medico deve essere il protagonista principale e partecipare attivamente.

E’ chiaro che non puoi fare tutto da solo e che prima o poi avrai bisogno di qualcuno che ti dia una mano a gestire il tuo marketing.

D’altronde, hai un’esperienza da medico e nessuno si aspetta che tu sappia, ad esempio, lanciare campagne pubblicitarie o creare un funnel educativo per attrarre potenziali pazienti.

“Ad ognuno il suo lavoro” dico sempre.

Ma cosa intendo dire quindi con “partecipare attivamente”?

La corretta sinergia e collaborazione tra te e chi scegli di delegare il tuo marketing sarà la chiave del tuo successo.

So già cosa mi dirai:

“Ma io non ho tempo”

Allora non fare marketing.

Se non sei disposto a fare la tua parte, per quanto piccola questa possa essere, se non ti fidi dei tuoi collaboratori e non li ascolti otterrai risultati scadenti e additerai tutta la colpa a chi hai scelto di delegare il tuo marketing.

Se il paziente non si presenta alle visite mediche perché non ha tempo, se non ascolta il dottore e se non prende le medicine prescrittegli, di chi è la colpa se dopo sta male?

Del paziente o del dottore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *