Continuerò a ripeterlo fino alla sfinimento.
Affinché una strategia di marketing funzioni il medico deve essere il protagonista principale e partecipare attivamente.
E’ chiaro che non puoi fare tutto da solo e che prima o poi avrai bisogno di qualcuno che ti dia una mano a gestire il tuo marketing.
D’altronde, hai un’esperienza da medico e nessuno si aspetta che tu sappia, ad esempio, lanciare campagne pubblicitarie o creare un funnel educativo per attrarre potenziali pazienti.
“Ad ognuno il suo lavoro” dico sempre.
Ma cosa intendo dire quindi con “partecipare attivamente”?
La corretta sinergia e collaborazione tra te e chi scegli di delegare il tuo marketing sarà la chiave del tuo successo.
So già cosa mi dirai:
“Ma io non ho tempo”
Allora non fare marketing.
Se non sei disposto a fare la tua parte, per quanto piccola questa possa essere, se non ti fidi dei tuoi collaboratori e non li ascolti otterrai risultati scadenti e additerai tutta la colpa a chi hai scelto di delegare il tuo marketing.