Il modo migliore di fare marketing sanitario è quello di attrarre nuovi pazienti.
In un certo senso devi pensare a te stesso come a un fiore e ai tuoi pazienti come le api.
Possiamo vedere la metafora in questo modo:
le api sono attratte dai fiori più belli e tu e il tuo marketing dovete diventare i fiori più belli in un giardino dove ci sono altre migliaia di fiori contro cui competere.
Una strategia di marketing personalizzata non comporta semplicemente lanciare campagne pubblicitarie su Facebook o Google.
Devi “nutrire” il tuo target di riferimento in modi diversi. Attrarlo a te è soltanto l’inizio del percorso.
Dovrai “educarlo” sfruttando tutto ciò che il marketing e il digitale hanno da offrire.
Le campagne pubblicitarie sono soltanto l’hook (“uncino”) che serve ad attirare l’attenzione del tuo potenziale paziente.
Se sei un medico segnati queste parole:
Hai un potenziale enorme che non stai ancora sfruttando.
Il fiore che sboccerà prima sarà quello che attirerà più api di tutti.
Tra qualche anno il significato di queste parole ti sarà evidente.