La verità che i medici non digeriscono

Molti dottori mi pongono le seguenti domande quando gli parlo di marketing sanitario:

  • Mi sai dire quanto guadagnerò?
  • Che garanzie puoi darmi?
  • Quando inizierò a vedere i risultati?

La risposta più onesta che posso darti è questa: dipende!

Nessuno può prevedere con esattezza l’esito di una campagna di marketing sanitario a meno che non disponga di una sfera di cristallo.

Ogni campagna di marketing sanitario deve essere prima di tutto testata!

Ecco perché, a maggior ragione, non puoi affidarti all’amico o al cugino che ti cura i social per promuovere la tua attività online.

La migliore scelta che puoi fare è affidarti a chi ha già fatto marketing sanitario prima di te e ha acquisito un’esperienza tale da poterti indicare qual è la strada più sensata da seguire.

Così facendo, eviterai gli errori che inevitabilmente faresti qualora decidessi di intraprendere questa strada da solo o con il cugino.

Utilizzando strategie già testate comprovate, velocizzerai di parecchio il tuo percorso di marketing e aumenterai le probabilità di successo della tua campagna.

Al contrario, se sceglierai di fare marketing da solo o con il cugino, non solo impiegherai molto più tempo, ma le probabilità di fallire saranno molto più elevate.

Sta alla larga da chi ti promette numeri assurdi e risultati straordinari nel giro di pochissimo tempo.

Non funziona così.

E’ una rivelazione che di certo non piace a molti medici, i quali preferiscono non agire e restare dove si trovano perdendo, nel frattempo, un’enorme opportunità.

Ciò che posso dirti, in base alla mia esperienza e ai medici con cui collaboro giorno dopo giorno, è che chiunque può avere successo con il marketing.

Ciò che conta è che tu ti affidi alle persone giuste e che ci metta il minimo impegno nel far crescere la tua strategia giorno dopo giorno, costruendo mattone dopo mattone.

Il marketing è un percorso che intraprendi non è un servizio che acquisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *