Molti dottori mi pongono le seguenti domande quando gli parlo di marketing sanitario:
- Mi sai dire quanto guadagnerò?
- Che garanzie puoi darmi?
- Quando inizierò a vedere i risultati?
La risposta più onesta che posso darti è questa: dipende!
Nessuno può prevedere con esattezza l’esito di una campagna di marketing sanitario a meno che non disponga di una sfera di cristallo.
Ogni campagna di marketing sanitario deve essere prima di tutto testata!
Ecco perché, a maggior ragione, non puoi affidarti all’amico o al cugino che ti cura i social per promuovere la tua attività online.
La migliore scelta che puoi fare è affidarti a chi ha già fatto marketing sanitario prima di te e ha acquisito un’esperienza tale da poterti indicare qual è la strada più sensata da seguire.
Così facendo, eviterai gli errori che inevitabilmente faresti qualora decidessi di intraprendere questa strada da solo o con il cugino.
Utilizzando strategie già testate e comprovate, velocizzerai di parecchio il tuo percorso di marketing e aumenterai le probabilità di successo della tua campagna.
Al contrario, se sceglierai di fare marketing da solo o con il cugino, non solo impiegherai molto più tempo, ma le probabilità di fallire saranno molto più elevate.
Sta alla larga da chi ti promette numeri assurdi e risultati straordinari nel giro di pochissimo tempo.
Non funziona così.
E’ una rivelazione che di certo non piace a molti medici, i quali preferiscono non agire e restare dove si trovano perdendo, nel frattempo, un’enorme opportunità.
Ciò che posso dirti, in base alla mia esperienza e ai medici con cui collaboro giorno dopo giorno, è che chiunque può avere successo con il marketing.
Ciò che conta è che tu ti affidi alle persone giuste e che ci metta il minimo impegno nel far crescere la tua strategia giorno dopo giorno, costruendo mattone dopo mattone.