Il famoso “sistema” che le agenzie di marketing promettono

Qualche mese fa mi trovavo a parlare con uno dei dottori che seguo, il quale fu contattato da una presunta agenziadi marketingche prometteva “nuovi pazienti” attraverso l’utilizzo di un “sistema” sofisticato super innovativo, mai visto prima.

La verità è soltanto una:

non esiste alcun sistema

Queste agenzie tendono a mascherare la parola “marketing” poiché questa è ancora un tabù nella mentalità di molti professionisti italiani. E non solo in ambito sanitario.

Quindi pur di venderti il loro servizio evitano di pronunciare la famosa parola americana, suscitando la tua curiosità con il loro “sistema”(?!!??!).

I sistemi per fare marketing esistono già da diversi anni ormai (social network, ADS, funnel, CRM ecc…) e saranno analizzati nei post successivi poiché è giusto che tu abbia un’idea di come funzionano.

Il problema vero è che spesso dietro questo “sistema” si nascondono ragazzi senza alcuna esperienza che provano a venderti il loro servizio giocando a fare gli imprenditori di successo.

A loro non interessa nulla se il tuo fatturato aumenta o diminuisce.

Ecco cosa accade di solito:

  • ti fiderai di loro e delle loro “promesse” ottenendo risultati scadenti o nulli.
  • la tua attività non crescerà e brucerai il tuo investimento.
  • perderai fiducia in quello che è il marketing sanitario serio, informativo e sano.

Ciò di cui hai bisogno non è di un sistema ma di una strategia personalizzata adatta a te, al tuo territorio e al tipo di paziente che vuoi attrarre.

MORALE DELLA FAVOLA

Attento a chi scegli di delegare il tuo marketing.

Un modo per capire se l’agenzia a cui ti stai rivolgendo è seria o meno è quello di verificare se fa marketing per se stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *