Per restare al passo con i tempi, è necessario usare gli strumenti giusti.
Quale posto migliore se non il web, dove le persone trascorrono la maggior parte del loro tempo?
I vantaggi nel fare marketing sanitario online sono indubbi e sono descritti qui sotto:
1 – AMPIA PORTATA DI MERCATO
A seconda della piattaforma scelta puoi raggiungere molti più pazienti online. Un cittadino italiano su 2 afferma di utilizzare Facebook. Ciò significa che l’utilizzo di una di queste piattaforme per il marketing può darti accesso a circa 30 milioni di italiani.
2 – TARGETING PRECISO
Le piattaforme Internet come Google, Facebook , Twitter e Tik Tok sono dotate di funzionalità che ti aiutano a raggiungere il tuo pubblico di destinazione.
Con queste funzionalità, puoi identificare e commercializzare direttamente il tuo pubblico. Ad esempio, puoi scegliere di mostrare i tuoi contenuti a persone entro un raggio di 10 km dal tuo studio oculistico o ai consumatori che cercano “clinica chirurgica PRK vicino a me”.
3 – ALTO RAPPORTO QUALITÀ PREZZO
Se fatto correttamente, il marketing digitale per uno studio oftalmologico è super conveniente rispetto al marketing tradizionale poiché c’è poca domanda.
4 – LAVORA H24 PER TE
La disponibilità è un altro eccellente vantaggio del marketing digitale per uno studio oculistico. Un sistema di marketing sanitario online lavorerà per te portandoti potenziali pazienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche mentre dormi!
5 – CREATORE DI AUTORITÀ
Le strategie di marketing sanitario come il blog ti consentono di creare una reputazione come leader di pensiero nel tuo settore. Quando pubblichi costantemente contenuti di qualità , i motori di ricerca mostreranno i tuoi contenuti ai potenziali pazienti che cercano le informazioni che hai condiviso.