Il trend dei mini-video e reels

Già dall’anno scorso si parlava di mini-video e reels lanciati su Tik Tok e Instagram come il futuro dei Social Network. I nuovi algoritmi premieranno sempre di più i contenuti dinamici (video) rispetto a quelli statici (foto). Questo cosa significa? Significa che coloro che avranno il coraggio di mostrare i propri volti davanti alla telecamera e avere un contatto diretto con il pubblico otterranno più risultati. Non illuderti… …

Il trend dei mini-video e reels Leggi altro »

Le 6 ragioni per cui i pazienti mancano agli appuntamenti

L’efficienza nella pianificazione è il cuore pulsante nella tua pratica. E i pazienti che non si presentano agli appuntamenti (i cosidetti “no-shows“) sono la sua nemesi. I no-shows generano veri e propri buchi ambulatoriali, togliendo il posto ad altri potenziali pazienti. Il problema è abbastanza diffuso ma non ha la stessa incidenza in tutte le regioni d’Italia e le cause …

Le 6 ragioni per cui i pazienti mancano agli appuntamenti Leggi altro »

7 modi efficaci per ridurre i pazienti che mancano agli appuntamenti

E’ ormai risaputo che i mancati appuntamenti (no-shows) sono causa di frustrazione per il medico. Dal tempo perso alle mancate entrate, i no-shows possono danneggiare e rallentare la tua attività. Sebbene, da un punto di vista statistico, sia impossibile eliminare tutti i mancati appuntamenti, è anche vero che è possibile ridurli significativamente attuando le seguenti strategie. 1 – …

7 modi efficaci per ridurre i pazienti che mancano agli appuntamenti Leggi altro »

Il marketing sanitario è antietico e illegale

Negli Stati Uniti, fino al 1975, comunicare la propria professionalità era considerato incompatibile con l’etica medica. Promuovere la propria attività era, secondo la American Medical Association Code of Ethics, addirittura lesivo della dignità personale. Negli ultimi anni la situazione è decisamente cambiata, anche nel nostro paese, ma l’idea che professioni sanitarie e marketing non possano andare d’accordo …

Il marketing sanitario è antietico e illegale Leggi altro »

Il famoso “sistema” che le agenzie di marketing promettono

Qualche mese fa mi trovavo a parlare con uno dei dottori che seguo, il quale fu contattato da una presunta agenziadi marketingche prometteva “nuovi pazienti” attraverso l’utilizzo di un “sistema” sofisticato super innovativo, mai visto prima. La verità è soltanto una: non esiste alcun sistema Queste agenzie tendono a mascherare la parola “marketing” poiché questa …

Il famoso “sistema” che le agenzie di marketing promettono Leggi altro »